per annunciare le ragioni della nostra speranza
SCUOLA DI TEOLOGIA
PER LAICI
laura vincenzi
LE CHIAVI DI CASA
anno 2022-2023
Approfondire le ragioni della fede
Approfondire le ragioni della fede
Ricercare insieme nuove vie per l’annuncio
Fornire competenze agli operatori pastorali
COMUNICAZIONI
Modifica calendario – gio 9 febbraio – MAZZINGHI
L'incontro di gio 9 febbraio con don Giacomo GRANZOTTO è stato posticipato a gio 23 marzo e sarà sostituito dall' incontro con il prof. Luca MAZZINGHI sul tema: "Attualità della Dei Verbum nella vita della Chiesa"
ATTENZIONE
L'incontro di giovedì prossimo 26 gennaio con la prof.ssa Morena Baldacci non si svolgerà in presenza ma solo nella modalità on-line e slitterà di mezz'ora in avanti rispetto al solito orario quindi inizierà alle ore 19.
seconda parte
Un caro saluto a tutte e a tutti.Inizia la seconda parte della nostra scuola di teologia per laici. Ripartiamo con una bella occasione legata all'ambito, che abbiamo definito la chiave della Parola. Ci guiderà in questa prima esplorazione, la prof. ssa Silvia Zanconato, che sento di dover ringraziare fin d'ora, così come tutti i docenti che si sono cimentati e si cimenteranno nell'impresa. Vi aspettiamo con entusiasmo, sia in presenza a 'Casa Cini', sia a distanza, con la solita modalità. Un...
Buon Natale
«Le persone di fede, in particolare le fedi missionarie, credono fortemente in una cosa di cui molte persone laiche dubitano: che tutti gli esseri umani sono capaci di un profondo cambiamento. I credenti rimangono convinti che la giusta combinazione di discussione, emozione ed esperienza può portare a una trasformazione della vita. Questa, dopo tutto, è l'essenza della conversione». Naomi Klein, «A Radical Vatican?», in The New Yorker, 10.7.2015. ****** Buon...
Questionario di valutazione
Carissimi, siamo giunti a metà del nostro percorso formativo e, anche nell'ottica di migliorarci, ci interessa sapere come sta andando. A questo link https://forms.gle/M5zAQSvCffayRT3R6 trovate l'indagine STL 2022/2023: sono un po' di domande a cui vi chiediamo di rispondere entro l'8 gennaio 2023.