Prof. P. Augusto Chendi

Religioso dell’Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi (Camilliani), Dottore in Teologia (spec. in Teologia Morale), Accademia Alfonsiana – Pontificia Università Lateranense Roma. Numerose le esperienze didattiche presso l’Istituto Internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria Camillianum di Roma, il Policlinico Universitario ‘Borgo Roma’ di Verona e presso l’Università degli Studi di Verona. Attualmente svolge il proprio servizio come Parroco della comunità di san Luca, Rettore del santuario del SS. Crocifisso e come Direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute.

Tra le pubblicazioni più importanti:

2008: “La Croce gloriosa, rivelazione del Dio che è amore”, in R. TREMBLAY – S. ZAMBONI (edd.), Figli nel Figlio. Una teologia morale fondamentale, Ed. Dehoniane (trad. in lingua polacca, portoghese e francese).

2008: “Il Dio trinitario e il suo disegno”, in R. TREMBLAY – S. ZAMBONI (edd.), Figli nel Figlio. Una teologia morale fondamentale, Ed. Dehoniane (trad. in lingua polacca, portoghese e francese).

2009: “La morte del Figlio. Il mistero del Crocifisso e il suo significato per la fondazione della morale nella teologia di Hans Urs von Balthasar”, Ed. Camilliane.

2011: La filiazione al vaglio di alcune questioni di bioetica, in PATH10.

2013: Combattere le malattie neglette: uno sforzo congiunto, in Camilliani – CamillinasXXVII, (trad. in lingua inglese).

2016: Voce Unzione degli Infermi, in PENITENZIERIA APOSTOLICA, Peccato Misericordia Riconciliazione. Dizionario Teologico-Pastorale, LEV.